L’evoluzione nella gestione dei clienti: dal CRM al Social CRM

Social CRML’evoluzione nella gestione dei clienti: dal CRM al Social CRM


Il cliente cambia rapidamente ed anche il CRM aziendale deve evolvere.

Integrare le strategie di Customer Relationship Management con gli strumenti web e le piattaforme Social permette di anticipare il cliente in ogni sua aspettativa e di soddisfare rapidamente ogni sua esigenza.

Tenersi aggiornato sulle moderne tecniche può significare incrementare il business grazie al web ed ai Social media.


 

Programma:

Normativa: Sicurezza privacy e gestione dati
Web e social media Marketing
Marketing relazionale
Evoluzione tecnologica: Caratteristiche principali dei CRM e integrazione con le infrastrutture esistenti
Caratteristiche tecniche e operatività dei Sistemi CSM : estensioni e integrazioni con gestionali ERP e CRM per la sincronizzazione automatica dei prodotti.
Tecnologie abilitanti per i CRM
Elementi di programmazione  e architetture di riferimento : architettura esistente e possibili adeguamenti
Fasi di sviluppo di un Progetto CRM: dimensione tecnologica, strategica e organizzativa
Principali funzionalità dei CSM per la vendita
Funzionalità e tipologie  dei CRM per la gestione dei Clienti
I social CRM: tipologie e caratteristiche, gestione e manutenzioneAppllicazioni CRM: sviluppo e gestione

Organizzazione:

• 32 ore di lezioni teorico-pratiche e 20 ore di attività di Project Work
• Aula attrezzata con Note Book individuali
• Lezioni di 4 ore per 3 gg a settimana
• Il corso viene attivato con minimo 4 partecipanti fino ad un massimo di 6
• Sede di svolgimento: Presso le Aziende richiedenti o presso la nostra sede Loc. Belvedere Ing. 2 Colle Val d’Elsa (SI)


L’avvio di ogni edizione viene comunicato agli iscritti in base ai gruppi di volta in volta formati a seguito delle richieste di iscrizione pervenute


Requisiti richiesti per una efficace fruizione del corso:

• Buona padronanza dell’utilizzo del computer e della navigazione Internet
• Nozioni di base su aspetti commerciali e di marketing
• Padronanza lingua italiana
• Conoscenza scolastica lingua inglese

Modalità iscrizione:
• Invio o consegna della Richiesta Iscrizione debitamente compilata e sottoscritta, a mezzo fax o mail
• Iscrizioni sempre aperte. Ogni edizione viene attivata al raggiungimento di n. 6 partecipanti, individuati secondo l’ordine di ricezione delle domande.

Modalità di pagamento: vedi Richiesta di iscrizione

Informazioni e iscrizioni: formazione@essetiweb.it


Costo del corso : quota individuale a partecipante € 375,00 + IVA

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