Catalogo formazione


 

Che cosa è utile conoscere del Mondo ICT?

Quali sono le informazioni principali e necessarie che ci consentono di gestire al meglio le opportunità del mondo ICT nei propri contesti  operativi ?

Information  Essere informati

Comunication  Saper comunicare

Technology  Utilizzare le tecnologie appropriate

 


Formazione per l’aggiornamento professionale

Proponiamo corsi di formazione in ambito ICT per tutti coloro che sono interessati a sviluppare una propria proposta professionale aderente alle esigenze del mercato e alle innovazioni introdotte dalle nuove tecnologie sia nei processi di gestione dei sistemi informativi che nelle possibili applicazioni tecnologiche.

Grazie all’esperienza acquisita dai nostri docenti in vari contesti formativi, l’organizzazione dei nostri corsi tiene conto delle diverse tipologie di esigenze formative proponendo metodologie didattiche diversificate in funzione delle diverse caratteristiche di utenza.

I corsi, presso la nostra Sede,  vengono organizzati in più incontri settimanali di almeno 4 ore e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Formazione Aziendale

La nostra offerta di percorsi formativi si basa su una logica di percorsi modulari, gestibili secondo le esigenze individuali dei partecipanti e in funzione dei loro fabbisogni specifici, legati sia al proprio ambito professionale sia alla necessità di sviluppare nuove competenze in funzione dei propri obiettivi lavorativi .

Si può trattare di una semplice informativa su argomenti e temi nuovi che affascinano i meno esperti o incuriosiscono gli addetti ai lavori, oppure di approfondimenti mirati per soddisfare le esigenze di una formazione più specifica per accrescere le competenze e migliorare così la propria professionalità sul mercato.

I nostri percorsi formativi vengono definiti anche su specifiche esigenze Aziendali e possono quindi essere adattatti in modo più o meno ampio, con più o meno articolazioni, in base agli obiettivi formativi finali.

Un percorso base parte da un sessione formativa di 4 ore fino ad aggiungere via via moduli su tematiche di approfondimento che si sviluppano su un arco temporale più ampio.

In base alle richieste e alle tematiche di interesse possiamo progettare e attivare percorsi formativi anche presso le sedi aziendali, fornendo anche strumentazione e attrezature didattiche (aula mobile).

I percorsi formativi potranno essere organizzati in incontri individuali (training e affiancamento) o  collettivi per un minimo di 6 allievi.


   LE AREE TEMATICHE

Comunica

Tecnologie per Comunicare

Social e digital Marketing

Social e Digital Marketing

Gestione Immagine e Multimedialità

Immagine e multimedialità

Strategie ICT

ICT e Strategie d’Impresa


I nostri Corsi

Approfondimenti su MS Office

Utilizzare al meglio le funzonalità dei programmi Word, Excel, Power Point, Access, per la gestione aziendale e la comunicazione

Introduzione a Visual Studio 2015

Scopri il mondo di Visual Studio 2015 pene di applicazioni desktop web e mobile in ambiente Windows

Primi passi nell’e-commerce

Le prime regole per gestire al meglio un negozio on-line e acquisire familiarità con gli strumenti per la promozione e la visibilità sulla rete.  

Cloud Computing Architectures

Semplificazione dell’infrastruttura ICT e sua maggiore flessibilità: come adattare le tecnologie e i costi all’evoluzione dei contesti aziendali

Gestione dei progetti: MS Project

Controllare, pianificare e gestire al meglio Progetti e Commesse. Analizzare costi, tempi e efficenza dell’impiego delle risorse. Conoscere gli strumenti utili alla pianificazione economico-finanziaria dei progetti  applicabili a molti settori aziendali.

Web Marketing e SEO

Promuoversi attraverso la rete, saper indicizzare al meglio il proprio sito, conoscere i segreti per essere sempre in cima alle ricerche, saper convertire i clic in fatturato sono obiettivi che possono essere raggiunti facilmente quando si ha la piena conoscenza degli strumenti che la rete ci mette a disposizione e del loro funzionamento.

Proteggere i tuoi dati nell’era della cyber-criminalità: strategie e tecniche per la sicurezza IT

Non sottovalutare i rischi connessi all’uso delle moderne tecnologie ed averne piena consapevolezza è il primo passo per proteggere il proprio business. Corrette strategie di backup e restore, data encryption, network security, privacy, antimalware, antivirus, antispam , disaster recovery non devono costituire aspetti tecnici complessi da delegare o peggio ancora da eludere ma costituiscono la base per proteggere il proprio business nell’era digitale.

L’evoluzione nella gestione dei clienti: dal CRM al Social CRM

Il cliente cambia rapidamente ed anche il CRM aziendale deve evolvere. Integrare le strategie di Customer Relationship Management con gli strumenti web e le piattaforme Social permette di anticipare il cliente in ogni sua aspettativa e di soddisfare rapidamente ogni sua esigenza. Tenersi aggiornato sulle moderne tecniche può significare incrementare il business grazie al web ed ai Social media.


 

images

Contattaci per maggiori informazioni