Esseti offre una consulenza completa alle Aziende che intendono realizzare Progetti di Change Management e di adeguamento della propria struttura informativa, utilizzando le potenzialità delle innovazioni tecnologiche attualmente presenti sul mercato.
Partendo da un’analisi preliminare (check – up) identifichiamo le caratteristiche organizzative e i livelli dell’infrastruttura esistente e valutiamo le opportunità di adeguamento, in funzione delle nuove esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, anche alla luce di nuovi scenari normativi.
- le soluzioni per la gestione e il controllo dell’operatività
- le procedure per il miglioramento di standard specifici di qualità dei processi e dei servizi
- le infrastrutture ottimali per supportare la gestione e il loro monitoraggio
- le procedure di gestione dei dati e i sistemi di protezione e sicurezza
“L’Unione europea e il governo italiano devono puntare allo sviluppo di una manifattura 4.0 che permetta di rilanciare la crescita economica, creare occupazione e accompagnare il manifatturiero europeo a creare il 20% del Prodotto interno lordo entro il 2020″
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (Csit)
Tale tendenza impone al sistema produttivo industriale, ma anche all’intera società, di adottare una serie di cambiamenti nei modi di produzione – come si producono beni e servizi – che richiede un’attenta pianificazione delle risorse e dell’organizzazione.
I nostri Progetti di IT Management sono caratterizzati quindi dall’obiettivo di assistere le Imprese nel passaggio dal vecchio concetto di fabbrica tradizionale, alla fabbrica intelligente, detta Smart Factory.
Il termine “fabbrica” viene inteso in senso ampio, comprendente realtà diversificate per dimensione, caratteristiche produttive, organizzazione e struttura.