Sicurezza

IT Security

Sicurezza in Azienda

Risorse, strumenti, processi e organizzazione

Affrontare il tema della Sicurezza, significa affrontare molte variabili diverse.

La questione non è semplice nemmeno in ambito aziendale, dove il management si trova quotidianamente a doverne gestire gli effetti.

Parlare di Sicurezza significa aprire un mondo variegato, e nemmeno a  dirlo, interconnesso.

Si parla di sicurezza a livello applicativo, sicurezza dei dati a livello di rete e non, di sistemi di sicurezza e così via.

La spesa e gli investimenti su questo asset aziendale, sono in constante aumento anche in Italia e nella maggior parte dei paesi esteri.

Oggi il Focus appare concentrato verso gli aspetti normativi della gestione e la protezione dei dati, ma in realtà non bisogna  tralasciare gli aspetti infrastrutturali

Se da un lato, l’utilizzo di dati e informazioni costituiscono la principale risorsa operativa e strategica dell’Azienda, dall’altro diventa essenziale adottare procedimenti e strumenti opportuni per assicurarne la loro protezione.

Garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni, significa garantirla in termini, normativi, tecnici e tecnologici ma anche in termini di processi di gestione.

I nostri interventi abbracciano tutti gli ambiti operativi nei quali risulta essenziale applicare strumenti e procedure per la sicurezza e la protezione dei dati.

Per garantire un intervento completo sugli aspetti della Sicurezza dei Dati, svolgiamo una prima attività di consulenza mirata a definire la struttura operativa necessaria per garantire obiettivi di Sicurezza in linea con esigenze aziendali.

Svolgiamo anche un supporto tecnico e commerciale diretto per le forniture necessarie per la realizzazione delle reti aziendali, unitamente ai servizi di installazione, manutenzione e aggiornamento.

Ti aiutiamo a difendere il tuo valore

Grazie alle diverse Partnership instaurate con i migliori specialisti presenti sul mercato, offriamo prodotti e servizi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.

Una varietà di strumenti di massima affidabilità e sicurezza con il supporto di professionalità tecniche che guidano le nostre Aziende dalla fase di analisi per l’adeguamento, fino alla definizione delle risorse ottimiali per realizzare il sistema di protezione e sicurezza, alle scelte di  acquisto e investimento e all’assistenza sui sitemi per il controllo, la gestione e la manutenzione

Hardware e software assessment

Garantire un adeguamento strutturale dei software e degli hardware della rete è la prima protezione di sicurezza. Per questo è necessario prevenire l'obsolescenza e ottimizzare la struttura in termini di dimensionamento e di affidabilità.

network security & data protection

Un'ulteriore aspetto da controllare è l'accessibilità della rete all'interno e dall'esterno. La complessità della struttura deve essere accompagnata da un'adeguata politica di controllo. Sicurezza e stabilità della connettività sono essenziali per garantire la continuità lavorativa e la gestione dei dati, sempre più ampi e complessi

Support disaster recovery

Quanto è sicura la rete? La valutazione di vulnerabilità e i piani di Disaster Recovery consentono di gestire e affrontare le emergenze. Obiettivo? Prevenire o affrontare gli eventi di perdita dei dati o l'attacco esterno ai dati. Individuare quali risorse e quali processi attivare.

Back up e archiviazione

Come gestire la conservazione sicura dei dati, in termini qualitativi e quantitativi. Utilizzare gli strumenti idonei a svolgere le operazioni di monitoraggio e gestione delle policy di sicurezza.

GDPR consulting

GDPR Compliance in ambito organizzativo, gestionale, funzionale e normativo. Le responsabilità nella gestione e trattamento dei dati aziendali e gli adeguamenti normativi alle nuove tecnologie.

images

Contattaci per conoscere le soluzioni più adatte al tuo business o Consulta le Soluzioni e Servizi per la sicurezza